Servizi

I nostri servizi

I servizi che offre la Futura Srl Trasporti sono garantiti
da un nutrito parco mezzi revisionato e controllato periodicamente e dall'indispensabile supporto logistico della squadra di operatori.

Portare a compimento il trasporto di rifiuti o merci pericolose
nella massima sicurezza e anche di ingenti quantità
nel rispetto dei tempi e degli obiettivi prefissati del cliente
è garanzia fondamentale del nostro operato.

La nostra società è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, offriamo in tal modo un servizio di raccolta e smaltimento rifiuti completo, perché partiamo dalla raccolta rifiuti attraverso appositi contenitori...

Il trasporto delle merci pericolose in Italia oggi è sottoposto a direttive molto precise, che sono legate e dipendenti sia alla tipologia di prodotto che viene trasportato sia alla tipologia di mezzo di trasporto utilizzato (Camion, furgone, etc)

Il trasporto rottami è un altro servizio offerto dalla FUTURA SRL TRASPORTI che, con i suoi tre snodi logistici a Napoli, Roma e Firenze opera tempestivamente su tutto il territorio nazionale operando direttamente a domicilio...

Futura Srl Trasporti mette a disposizione tutta la sua professionalità per il trasporto del vetro. La nostra flotta mezzi è dotata di automezzi attrezzati per il trasporto di GRANDI LASTRE e di VETRO IN CASSE...

Bisogna tener presente che quando si trasportano merci pericolose sui colli devono essere riportati in modo leggibile ed indelebile diversi fattori, come il numero di identificazione della merce preceduto dalle...

Futura Srl Trasporti si occupa delle varie fasi della gestione dei rifiuti, dalla raccolta al trasporto, nonché lo stoccaggio provvisorio, lo smaltimento ed il trattamento di rifiuti industriali e speciali...

Al servizio dell’ecosistema

Rispetto ed attenzione all'ambiente
sono per la nostra azienda
valori fondamentali
dai quali non si può prescindere

FLOTTA A NORMA EURO 6

Tutti i mezzi del parco macchine della Futura Trasporti sono a norma Euro 6 che ha sostituito l’EURO 5. Questa normativa è un insieme di Standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica a tutti i nuovi veicoli stradali venduti nell'Unione Europea. Tale norma è in vigore dal 1º settembre del 2014 per le omologazioni dei nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione. Lo standard EURO 6 è suddiviso in classi. Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi ognuna delle quali relativa a differenti livelli di emissione e scadenze di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli: EU6a, EU6b, EU6c, EU6d-temp, EU6d.

futura-trasporti-flotta-euro-6
futura-trasporti-copertura-satellitare

COPERTURA SATELLITARE 24 ORE

Grazie al servizio di copertura satellitare si possono controllare i percorsi e localizzare i mezzi in tempo reale. È possibile inoltre controllare tutta una serie di eventi come per esempio l’ingresso o l’uscita da zone delimitate su mappa oppure l’uscita da un percorso prestabilito. Ancora, il servizio consente di verificare diversi parametri come la velocità con cui si spostano gli automezzi, i km che sono stati percorsi e le varie soste con le durate specifiche per ognuna di esse e tutta un’altra serie di dati. Per maggiori informazioni contattateci.

INTERMODALE

FUTURA TRASPORTI assicura che la merce venga sistemata presso la fabbrica o presso il magazzino dello spedizioniere in uno specifico contenitore (container).

Questo trasporto si svolge o con l’ausilio del container che viene agganciato di volta in volta, con l’ausilio di attrezzature specifiche,su un autocarro speciale, su un vagone ferroviario o sul ponte di una nave. Infine siamo in grado di garantire anche il consolidamento del carico presso un aeroporto da dove la merce viaggia via aereo sino all’aeroporto di destinazione.

futura-trasporti-intermodale
futura-trasporti-categoria-8

[ISCRIZIONE CATEGORIA 8]

INTERMEDIAZIONE E COMMERCIO DI RIFIUTI SENZA DETENZIONE DEI RIFIUTI STESSI

LA NOSTRA AZIENDA PUÒ SVOLGERE ANCHE ATTIVITÀ DI COMMERCIO E INTERMEDIAZIONE DI RIFIUTI SENZA AVERE LA DETENZIONE DEI RIFIUTI STESSI, PERCHÉ ISCRITTA ALL'ALBO GESTORI AMBIENTALI PER LE IMPRESE.

Per commerciante si intende qualsiasi impresa che agisce in qualità di committente, al fine di acquistare e successivamente vendere rifiuti, compresi i commercianti che non prendono materialmente possesso dei rifiuti.

Per intermediario si intende qualsiasi impresa che dispone il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di terzi, compresi gli intermediari che non acquisiscono la materiale disponibilità dei rifiuti.